Di seguito sono indicate le istruzioni per esercitare il diritto di recesso nonché le conseguenze del recesso medesimo.

Istruzioni per il recesso:

il consumatore ha facoltà di recedere dal contratto. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di consegna dell'articolo (nel caso di consegna multipla, dalla data della prima consegna parziale): mediante comunicazione (anche senza specificare eventuali motivi) da inviarsi con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero mediante fax o e-mail a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive, agli indirizzi di seguito indicati; oppure (b) provvedendo alla restituzione dell'articolo a VINCImoda all'indirizzo di seguito indicato entro il termine di 2 (due) settimane dalla data di consegna dell'articolo. La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. E' comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia custodito ed eventualmente adoperato con l'uso della normale diligenza.

La comunicazione di recesso deve essere indirizzata a:

Gli articoli dovranno essere restituiti:

VINCImoda di Vinci damiano

Viale Aldo Moro, 141 – 72100 Brindisi

Conseguenze del recesso

Qualora il Consumatore abbia esercitato il proprio diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui al presente Contratto Generale di Vendita , le prestazioni che siano già state ricevute dal consumatore e/o da terzi dovranno essere restituite. Il rimborso del prezzo pagato dal consumatore, entro 30(trenta) giorni dalla data di ricevimento da parte di VINCImoda della comunicazione di esercizio del recesso ovvero, se antecedente, dalla data in cui VINCImoda ha ricevuto l'articolo restituito dal consumatore. Le spese e i rischi connessi alla restituzione dell'articolo sono a carico del cliente.

Gli articoli dovranno essere restituiti:

correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e munito di tutti i suoi eventuali accessori, istruzioni per l'utilizzo e documentazione;

muniti del documento di trasporto (presente nell'imballo originale), in modo da permettere a VINCImoda di identificare il cliente (numero dell'ordine, nome, cognome e indirizzo); senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l'effettuazione di una normale prova dell'articolo. Essi cioè non dovranno recare traccia di utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita. Ove l'articolo restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.