1. OGGETTO DEL CONTRATTO

Le presente condizioni generali di vendita on line disciplinano il contratto per la vendita dei prodotti offerti da VINCImoda con sede in Brindisi, tramite il proprio sito internet www.VINCImoda.it agli utenti del sito.

I punti 5.8 e 6 del Contratto Generale di Vendita troveranno applicazione solo ed esclusivamente qualora il CLIENTE sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell'art- 3, co. 1 lett. A), del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, ossia la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

2. EFFICACIA E MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA Il Contratto Generale di Vendita è disponibili sul sito per essere agevolmente lette dal Cliente prima di effettuare l'acquisto di un prodotto, accettate unitamente all'inoltro dell'ordine di acquisto, memorizzate sul proprio computer e stampate su supporto cartaceo.

Il Contratto Generale di Vendita applicabili alla vendita sono quelle pubblicate sul sito alla data dell'ordine di acquisto del Prodotto. Il Cliente pertanto dovrà seguire la procedura di cui sopra prima di ogni acquisto. La mera tolleranza o la mancata contestazione da parte di VINCImoda di eventuali inadempimenti del Cliente rispetto a quanto contenuto nel Contratto Generale di Vendita non potrà in alcun modo essere interpretata come tacita accettazione di tali inadempimenti, né come volontà di derogare a quanto convenuto tra le parti.

3. PROCEDURA DI VENDITA

3.1 Il Cliente che intenda procedere all'acquisto del Prodotto deve manifestare tale volontà attraverso una richiesta effettuata direttamente sul Sito ove, seguendo le procedure ivi indicate, effettuerà l'inoltro del proprio ordine di acquisto, ed il relativo pagamento.

3.2 Una volta ricevuto l'ordine di acquisto emesso dal Cliente, VINCImoda trasmetterà a quest'ultimo la ricevuta dell'ordine di acquisto, contenente un riepilogo del contenuto delle informazioni relative alla vendita e procederà all'evasione dell'ordine di acquisto salvo quanto previsto nel successivo punto 4.2.

3.3 Il contratto è regolato dall'ordine di acquisto emesso dal Cliente, dalla conferma dell'ordine emessa da VINCImoda e dal presente Contratto Generale di vendita.

3.4 le spese di spedizione, ove espressamente specificato sul sito, possono essere del tutto gratuite, in tutta Italia comprese le isole Sicilia e Sardegna, ad esclusione  del resto delle isole Italiane.

4. DIRITTI E OBBLIGHI DEL VENDITORE

4.1 Consegna del Prodotto: VINCImoda, fatto salvo quanto previsto nel successivo punto 4.2, si impegna a consegnare il Prodotto al vettore incaricato alla consegna presso l'indirizzo indicata dal Cliente nell'ordine di acquisto. VINCImoda non sarà responsabile per errori di consegna dovuti ad inesattezze o incompletezza nella compilazione dell'ordine di acquisto da parte del Cliente così come degli eventuali danni subiti dal Prodotto successivamente alla consegna al vettore incaricato del trasporto. La consegna viene effettuata su tutto il territorio italiano tramite corriere espresso quindi non possono essere accettate le caselle postali.

4.2 Indisponibilità dei prodotti: in caso di mancata esecuzione dell'ordine di acquisto da parte di VINCImoda dovuta ad indisponibilità, anche temporanea, del Prodotto richiesto, VINCImoda, entro dieci giorni dall'ordine informerà il Cliente via e-mail della cancellazione dell'ordine e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte entro dieci giorni dalla comunicazione delle coordinate bancarie da parte del Cliente. Nel caso in cui la proposta d'ordine riguardi più Prodotti, l'eventuale indisponibilità di uno o più Prodotti non attribuisce al Cliente il diritto di annullamento dell'intero ordine.

5. DIRITTI E OBBLIGHI DEL CLIENTE

5.1 Il Cliente è l'unico responsabile della veridicità e della correttezza delle informazioni fornite a VINCImoda e richieste da quest'ultima tramite il sito e si impegna a comunicare tempestivamente eventuali variazioni dei dati inseriti.

5.2 Il Cliente a seguito dell'invio dell'ordine di acquisto dichiara di aver letto, compreso e accettato il Contratto Generale di Vendita e di essere persona maggiorenne e capace di intendere e volere. 5.3 Il Cliente si impegna, una volta terminata la procedura d'acquisto sul sito, a conservare una copia del Contratto Generale di Vendita.

5.4 Corrispettivo: i prezzi dei prodotti sono quelli effettivamente visualizzati sul sito al momento dell'emissione dell'ordine da parte del Cliente. I prezzi dei Prodotti che appaiono nel sito, se non diversamente specificato, si intendono comprensivi di iva. Ai prezzi indicati nel sito per ciascun Prodotto, devono essere aggiunti i costi del trasporto che saranno debitamente evidenziati prima dell'emissione dell'ordine di acquisto da parte del Cliente e nella ricevuta di conferma dell'ordine.

5.5 Pagamenti: il Cliente si impegna ad effettuare il pagamento dell'importo dovuto in anticipo rispetto alla consegna del Prodotto, utilizzando i metodi di pagamento indicati nel sito al momento dell'invio dell'ordine di acquisto. Nel caso di pagamento mediante carta di credito, il Cliente si impegna a trasmettere copia del documento di identità al fine di consentire il controllo della verifica della titolarità della carta. In assenza di tale invio VINCImoda può decidere di rifiutare il pagamento e cancellare l'ordine di acquisto. La ricevuta d'acquisto corrispondente all'ordine sarà visualizzata sul Sito e potrà essere stampata tramite l'apposito link.

5.6 Ricevimento dei Prodotti: al momento del ricevimento della merce da parte del vettore incaricato del trasporto il Cliente deve verificare, alla presenza dello stesso vettore, che la quantità della merce e la tipologia dei prodotti ordinati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballaggio utilizzato per il trasporto sia integro, non danneggiato, bagnato e comunque alterato anche solo nei materiali di chiusura. Eventuali anomalie devono essere immediatamente contestate al vettore al momento del ricevimento dei prodotti mediante indicazione sulla bolla di consegna.

In caso di reso, le spese di spedizione saranno a carico dell'acquirente.

5.7 Assistenza: per qualsiasi anomalia o reclamo il Cliente dovrà rivolgersi a VINCImoda tramite i recapiti indicati al successivo punto 11.

5.8 Garanzia: VINCImoda presterà la garanzia legale di conformità alle condizioni e nei termini di cui all'art. 128 del D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206. In particolare i diritti nascenti da tale garanzia potranno essere esercitati a condizione che i prodotti siano stati usati e conservati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della destinazione d'uso, nonché previa esibizione da parte del Cliente della bolla di consegna e indicazione del numero d'ordine.

6. DIRITTO DI RECESSO

6.1 Nel rispetto dei doveri di informazione di cui all'art.52, comma 1, lett. (f) e (g) del D. Lgs 6 settembre 2005, n. 206 (il "Codice del Consumo"), di seguito sono indicati termini e condizioni che disciplinano il diritto di recesso in favore del consumatore. Il diritto di recesso in favore del consumatore non si applica ai contratti aventi ad oggetto articoli che, per la loro natura, non sono idonei ad essere rispediti, quali, a titolo meramente esemplificativo, prodotti cosmetici già aperti.

6.2 Di seguito sono indicate le istruzioni per esercitare il diritto di recesso nonché le conseguenze del recesso medesimo.

Istruzioni per il recesso:

il consumatore ha facoltà di recedere dal contratto. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di consegna dell'articolo (nel caso di consegna multipla, dalla data della prima consegna parziale): mediante comunicazione (anche senza specificare eventuali motivi) da inviarsi con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero mediante fax o e-mail a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive, agli indirizzi di seguito indicati; oppure (b) provvedendo alla restituzione dell'articolo a VINCImoda all'indirizzo di seguito indicato entro il termine di 2 (due) settimane dalla data di consegna dell'articolo. La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. E' comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia custodito ed eventualmente adoperato con l'uso della normale diligenza.

La comunicazione di recesso deve essere indirizzata a:

Gli articoli dovranno essere restituiti:

VINCImoda di Vinci damiano

Viale Aldo Moro, 141 – 72100 Brindisi

Conseguenze del recesso

Qualora il Consumatore abbia esercitato il proprio diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui al presente Contratto Generale di Vendita , le prestazioni che siano già state ricevute dal consumatore e/o da terzi dovranno essere restituite. Il rimborso del prezzo pagato dal consumatore, entro 30(trenta) giorni dalla data di ricevimento da parte di VINCImoda della comunicazione di esercizio del recesso ovvero, se antecedente, dalla data in cui VINCImoda ha ricevuto l'articolo restituito dal consumatore. Le spese e i rischi connessi alla restituzione dell'articolo sono a carico del cliente.

Gli articoli dovranno essere restituiti:

correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e munito di tutti i suoi eventuali accessori, istruzioni per l'utilizzo e documentazione;

muniti del documento di trasporto (presente nell'imballo originale), in modo da permettere a VINCImoda di identificare il cliente (numero dell'ordine, nome, cognome e indirizzo); senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l'effettuazione di una normale prova dell'articolo. Essi cioè non dovranno recare traccia di utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita. Ove l'articolo restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.

6.4 Patto di riservato dominio.

L'articolo acquistato dal cliente rimarrà di proprietà esclusiva di VINCImoda sino a quando il cliente abbia pagato l'intero prezzo dell'articolo.

7. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Il contratto si intenderà automaticamente risolto ai sensi e per gli effetti dell'art. 1456 Codice civile in caso di inosservanza, da parte del Cliente, anche solo di una delle obbligazioni assunte da quest'ultimo ai sensi del precedente punto 5 del Contratto Generale di Vendita. La risoluzione del contratto si verificherà di diritto quando VINCImoda dichiarerà di avvalersi della presente clausola risolutiva espressa.

8. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

VINCImoda garantisce al Cliente che i dati personali acquisiti in relazione all'acquisto dei Prodotti saranno sempre trattati in modo lecito e corretto, nella piena osservanza delle disposizioni di cui al D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196.

Per ogni informazione relativa al trattamento dei dati personali si rinvia alla "dichiarazione relativa alla protezione e all'utilizzo dei dati personali".

9. COMUNICAZIONI

Per qualsiasi comunicazione è possibile contattare VINCImoda al seguente recapito:

tel. 3289744549

e-mail info@vincimoda.it

10. LEGGE APPLICABILE

La legge applicabile alla vendita dei Prodotti è quella italiana con particolare riferimento al D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206.

L'eventuale invalidità di singole clausole del Contratto Generale di Vendita non implica l'invalidità dell'intero Contratto medesimo.

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 del Codice civile, il Cliente dichiara di approvare espressamente gli articoli, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 10.